Lo studio di ingegneria ing. Luigi Nicolussi nasce nell’anno 1999, dopo aver maturato esperienze professionali, nell’ambito del calcolo di opere strutturali, presso uno Studio di Ingegneria a Bressanone (BZ) nell’anno 1988 e presso l’Ufficio tecnico della Società DEL FAVERO S.p.A. negli anni 1989-1994.
In seguito, negli anni 1995-1998, quale responsabile del settore tecnico del Comprensorio Valle dell’Adige di Trento, ho maturato esperienze di progettazione di direzione lavori e di contabilità di opere di importanza sovracomunale.
La nuova esperienza come libero professionista, inizia dall’anno 1999, crescendo velocemente e distinguendosi per la complessità delle opere eseguite, riguardanti progettazioni architettoniche, progettazioni strutturali, direzione lavori, contabilità oltre al coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione.
La progettazione di opere è stata svolta sia per la committenza privata che pubblica, ed ha riguardato, oltre alle opere civili, anche opere stradali e geotecniche quali gallerie artificiali o naturali, ponti e paratie metalliche a sbalzo o con tiranti.
Lo studio di ingegneria, offre competenze e professionalità in materia di: